Una "nuvola" per memorizzare e sincronizzare i dati sui propri Smartphone e Desktop: 5GB da SugarSync

sugarsync disco memoria virtuale smartphone iphone symbian blackberry android

Il cloud computing sta diventando un protagonista sempre più principale nella vita di tutti i giorni, specialmente in quei servizi di storage online che consentono di avere una memoria virtuale sempre a disposizione degli utenti.

Ed è proprio su queste tecnologie che si basano servizi già noti come Dropbox che hanno fatto la loro fortuna grazie alla possibilità di integrarsi con i disposivi mobili. Non è da meno quest'ultimo di cui vi parliamo oggi, SugarSync, il servizio dell'omonima società di San Matteo che offre soluzioni di memorizzazione online per aziende e privati con pacchetti diversi in base all'esigenza di spazio.

Fino a pochi giorni fa, però, si rivolgeva principalmente al primo tipo di utenza, ovvero quella business che più degli altri va ghiotta di queste soluzioni che sulla carta permettono un netto risparmio economico in termini di infrastrutture. Con una mossa a sorpresa, SugarSync ha portato a 5GB lo spazio a disposizione per tutti gli account gratuiti dedicati all'utenza consumer.

In breve, il servizio è molto semplice quanto utile: tramite client dedicati oppure tramite una sola interfaccia Web (anche mobile) si possono memorizzare in tutta sicurezza files e documenti condivisibili e sincronizzabili su tutti i Computer (Windows e Mac) e sulla quasi totalità degli Smartphone in commercio. Tra i sistemi operativi mobili supportati, segnaliamo: Android, BlackBerry, iOS, Symbian e Windows Mobile. Per registrarvi ed ottenere un client per le vostre piattaforme, vi rimandiamo al sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: