La Web TV mobile è pronta a fare il botto: 2 milioni di utenti per la piattaforma di SPB

tv mobile symbian blackberry android iphone ios gratis

È un periodo più che positivo per la mobile Tv che negli ultimi anni ha visto la svolta nel canale dati, a discapito dell tecnologie dvb-h. Quest'ultime non sono mai riuscite a decollare nonostante l'impegno posto dai principali costruttori per integrarle sui modelli di punta.

La vera rivoluzione è stata determinata dalle soluzioni di streaming broadcasting che possono raggiungere un numero sempre più alto di utenti, grazie alle tariffe flat degli operatori ed alla diffusione delle connessioni wi-fi. Tra i veri protagonisti della tv in mobilità, un ruolo fondamentale è stato svolto da una software house russa che ha sviluppato e distribuito un'applicazione per smartphone tramite la quale visualizzare i principali canali televisivi in chiaro.

Giunto su qualunque dispositivo mobile grazie all'app ufficiale o al sito wap dedicato, SPB TV ha raggiunto la bellezza di oltre due milioni di utenti in tutto il mondo. Un successo che rimette in discussione una killer app di qualche anno fa data oramai per spacciata. E voi cosa ne pensate dell'esperienza d'uso della tv in mobilità? Per provare gratuitamente il client della SPB, vi rimandiamo al loro sito ufficiale.

[foto by Tom Godberg]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: