Windows Phone 8.1 in arrivo a luglio, in programma altre novità

In attesa dell'arrivo di Windows Phone 8.1 su tutta la gamma Lumia, ulteriori novità sono in vista per il sistema operativo mobile di Microsoft.

Dovrebbe arrivare entro le prime due settimane di luglio l'aggiornamento a Windows Phone 8.1 per tutta la gamma Lumia. Atteso in precedenza per giugno, non erano arrivati poi annunci ufficiali da parte di Microsoft fino ad un tweet di Microsoft India di qualche giorno fa. Naturalmente anche questo è da prendere con cautela poiché la disponibilità del nuovo sistema potrebbe variare nei diversi paesi e per i vari modelli.

Che il nuovo sistema sia vicino, comunque, è confermato dall'operatore francese SFR che aggiunge anche una data precisa: WP 8.1 per Nokia Lumia 925 sarà disponibile a partire dall'8 luglio. Si tratta di un aggiornamento OTA da 150 MB. Il Lumia 925 tra l'altro sembra essere il primo tra i Lumia a passare alla nuova versione. Già da alcuni giorni, infatti, per gli utenti finlandesi e argentini è arrivato l'aggiornamento a Lumia Cyan.

Cartelle native e "qualcosa di sconvolgente" in arrivo

wp81folders

Windows Phone 8.1 non è ancora arrivato per tutti, ma è già in programma un aggiornamento che aggiunge una ulteriore funzionalità rispetto a tutte quelle già annunciate. Si tratta del supporto nativo alle cartelle nello Start Screen. La possibilità di riunire le app in cartelle era già stata introdotta da Microsoft in WP 8 qualche mese fa, ma la gestione era limitata rispetto a quelle dei sistemi concorrenti. Con l'aggiornamento il supporto migliorerà e sarà possibile creare cartelle trascinando le app una sull'altra come avviene in Android e iOS.

Sembra che non sia tutto. Durante una diretta streaming su LockerGnome, Jerry Berg - Senior Software Development Engineer di Microsoft - ha anticipato l'arrivo di qualcosa di "sconvolgente". "Bisogna solo aspettare, sta per arrivare qualcosa nel mondo Windows Phone che sconvolgerà il mondo intero". Queste le parole di Barnacules, che tuttavia non ha aggiunto alcun dettaglio sulle novità in arrivo. Non resta che attendere.

Via | The Verge | WMPoweruser | WPCentral.com | WPCentral.com

  • shares
  • Mail