Windows Phone 7: la questione delle memorie microSD "inseparabili", formattabili da Nokia N8

samsung focus

Come abbiamo avuto modo di riportare in passato, è possibile utilizzare all'interno dei telefoni Windows Phone 7 solo memorie microSD opportunamente formattate. A quanto pare, è risultato impossibile utilizzare poi queste memorie all'interno di altri telefoni: come specificato nelle FAQ del Samsung Focus

Una volta inserita e correttamente formattata, la scheda di memoria diventa una parte inseparabile del telefono. Ciò che infatti emerge è che una memoria microSD inserita in un Windows Phone 7 e integrata nel file system del telefono, viene intesa come modificazione permanente ed inscindibile dello stesso, rendendola così non rescrivibile o leggibile su altri terminali quali computer, fotocamere, stampanti e via dicendo. Ciò include l'impossibilità di formattare la memoria per utilizzarla in altri terminali.

Le memorie certificate per essere compatibili con WP7 si basano sulla velocità di accesso random. Se avete paura di trovarvi con memorie completamente inutili, pare che una buona notizia arrivi a confortarvi: il Nokia N8 pare essere in grado di ripristinare qualsiasi microSD utilizzata in un WP7. Ciò potrebbe significare che a breve qualsiasi altro lettore di microSD/SD potrebbe riformattare le memorie utilizzate con WP7, anche se ancora non è certo.

Intanto, però, sappiamo che almeno il Nokia N8 è in grado di "salvare" la situazione.

[Via IntoMobile | Samsung FAQ]

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: