Sony-Ericsson Xperia X10. In arrivo il multitouch!

Buone notizie per i possessori di Sony Xperia X10. Nonostante l'aggiornamento ad Android 2.1, infatti, nel telefono non era stato implementato il multi touch, che ne minava decisamente l'usabilità. Questo nonostante il fatto che da più parti si fossero levate voci tese a dimostrare che il display del cellulare fosse perfettamente in grado di supportare tale modalità di utilizzo.

La levata di scudi di molti possessori di X10 deve avere convinto Sony a mettersi al lavoro per implementare tale feature, ed è così che, con un post apparso oggi sul proprio blog, il produttore ha reso nota la propria intenzione di rendere disponibile un aggiornamento contenente il multi touch nel primo trimestre del 2011.

Tuttavia, il multi touch non sarà completo, ma disponibile solo in alcune aree particolari dell'interfaccia del telefono, quali il browser e Google Maps, ad esempio. Questo perché Sony, a causa delle capacità ridotte del display dell'X10, ha scelto di limitarne l'utilizzo solo ai casi in cui il suo funzionamento sarebbe accettabile.

Be', meglio di niente...

[Via Sony Ericsson Product Blog]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: