Google Docs. Documenti finalmente editabili anche da cellulare, su Android ed iPhone

Finalmente disponibile una delle funzionalità più attese da parte di moltissimi utenti di Google Docs, l'utilissimo servizio di word processing online offerto da Google da alcuni anni. Mentre sino a poco tempo fa Docs era utilizzabile, in mobilità, solo per consultare i documenti presenti sul proprio spazio online, da oggi, purché si possieda uno smartphone Android 2.2 o iOS, è possibile accedere all'editing del testo anche quando si è lontani dal PC.

Il bello è che il tutto continua a funzionare in tempo reale, come nella versione desktop, rendendo dunque possibile l'editing di file in contemporanea con collaboratori e o amici che si trovano lontano da noi. E' inoltre possibile inserire note relativamente alle modifiche/aggiunte effettuate e, su Android, dettare quel che si vuole scrivere.

Per provare il servizio, basta collegarsi a docs.google.com da cellulare, scegliere il documento che si vuole modificare e poi, una volta apertolo, premere il pulsante Edit. Per ora il servizio è attivo solo per gli utenti di lingua inglese. Complimenti a Google!

[Via Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail