Samsung, presentato ufficialmente il Galaxy S5 mini

Samsung lancia il nuovo Galaxy S5 mini, dopo gli smartphone di fascia bassa presentati ieri arriva anche la versione compatta del top di gamma della compagnia.

SM-G800H_GS5_mini_Black_11

Dopo le anticipazioni delle ultime settimane arriva finalmente il Samsung Galaxy S5 mini, versione compatta del top di gamma della casa coreana. Il nuovo smartphone, lanciato oggi ufficialmente, rispetta in pieno le indiscrezioni e si presenta con un display Amoled HD (720x1280 pixel) da 4,5 pollici e un design molto simile a quello del fratello maggiore.

Del Samsung Galaxy S5 il mini riprende anche la resistenza all'acqua e alla polvere: anche il nuovo compatto infatti è certificato IP67 ed è in grado di resistere all'acqua per 30 minuti fino ad un metro di profondità. Per quanto riguarda le dimensioni - il termine "mini" ormai va interpretata secondo le nuove tendenze - il nuovo smartphone Samsung è leggermente più ampio del precedente S4 mini, oltre ad essere più pesante di circa quindici grammi.

Processore quad-core e Le caratteristiche

Samsung, presentato ufficialmente il Galaxy S5 mini

A far girare il sistema operativo Android 4.4 KitKat del nuovo Galaxy S5 mini è un processore quad-core da 1,4 GHz. Samsung non dichiara il modello, ma dovrebbe trattarsi dell'Exynos 3470. La memoria RAM a disposizione è di 1,5 GB, mentre 16 GB (espandibili fino a 64 GB con microSD) sono dedicati al sistema operativo e alle applicazioni. Completano il quadro le due fotocamere da 8 e 2,1 Megapixel e la connettività LTE.

Il Samsung Galaxy S5 mini sarà disponibile in quattro diversi colori: Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e Copper Gold, e farà il suo debutto nei prossimi giorni sul mercato russo. Intorno alla metà di luglio dovrebbe arrivare anche da noi, insieme alla variante dual-sim denominata DUOS. Il prezzo di lancio in Europa dovrebbe essere di 479 euro.

Scheda Tecnica


    Dimensioni: 131,1 x 64,8 x 9,1mm
    Peso: 120 g
    Display: 4.5” HD, 720x1280 pixel, Super AMOLED
    Processore: Quad Core 1,4 GHz
    RAM: 1,5 GB
    Spazio di archiviazione: 16 GB (espandibili a 64 GB con microSD)
    Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat
    Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, NFC, Bluetooth® v4.0 LE, IR Remote
    Fotocamere: posteriore 8 Mp + flash LED, anteriore 2,1 Mp fullHD
    Batteria: 2100 mAh
    Prezzo: 479 euro

Leggi: Samsung, arrivano anche i nuovi Galaxy Core II e Galaxy Ace 4

Via | Samsungtomorrow.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: