Acer Next Generation Smartphone:un ibrido tra smartphone e tablet con schermo 21:9

Acer smartphone 4.8 pollici

Con l'arrivo dei tablet si è iniziato a porre il problema: quanti pollici servono per chiamare tablet un device e quanti per categorizzarlo come smartphone?

Acer preferisce non rispondere alla domanda, creando un dispositivo da 4.8 pollici che considera "100% tablet e 100% smartphone".

Caratterizzato da uno schermo in formato 21:9 retrollimuniato a LED, questo modello si fa subito riconoscere per le possibilità di visione di film in mobilità. 21:9, infatti, è il formato dei film in DVD, quello che permette di mantenere l'aspect ratio corretto senza bande nere.

Oltre al design allungato e al case in metallo, lo smartphone di prossima generazione secondo Acer monta una fotocamera da 8 megapixel con flash LED e permette una navigazione web in mobilità niente male grazie alla risoluzione di 1024x480 in grado di farci leggere i testi delle pagine senza necessità di zoom.

Acer smartphone 4.8 pollici
Acer smartphone 4.8 pollici
Acer smartphone 4.8 pollici vs tablet da 7 e 10 pollici
Acer smartphone 4.8 pollici vs tablet 7 pollici

Acer smartphone 4.8 pollici
Acer smartphone 4.8 pollici
Acer smartphone 4.8 pollici vs tablet da 7 e 10 pollici
Acer smartphone 4.8 pollici

Il browser integra il supporto a Flash 10.1, si può gestire con lo schermo multitouch e permette la navigazione per pagine multiple. In mobilità i dati arrivano in pochi istanti grazie all'HSDPA 14.4 e al Wi-Fi con protocollo N.

Chiudono la dotazione il Bluetooth 3.0, uscita HDMI, supporto alla tecnologia DLNA, processore da 1GHz, sensori vari (giroscopio e accelerometro) e fotocamera frontale da 2 megapixel.

Anche per questo modello, come nel caso dei tablet Android 3.0 di cui abbiamo parlato su gadgetblog, non si conosce il nome e il prezzo (preparatevi però che non costerà poco) anche se la data di uscita è fissata per Aprile.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: