Nuovi leak per il Samsung Galaxy F, forse il lancio a settembre

Nuove immagini per Samsung Galaxy F, il prossimo top di gamma della casa coreana dalla scocca in metallo che sfiderà iPhone 6.

1-samsung-galaxy-f-evleaks-featured

Ancora un leak per il futuro Samsung Galaxy F, arriva di nuovo da @evleaks e questa volta mostra il prossimo top di gamma della casa coreana per intero nella colorazione "crystal clear". Il nuovo smartphone sarà una versione "premium" dell'attuale Samsung Galaxy S5, caratterizzata innanzitutto dalla costruzione in metallo.

Guarda: Samsung Galaxy F, trapelate nuove foto dello smartphone in metallo

È solo l'ultima di una serie di immagini che hanno mostrato il nuovo smartphone nelle sue varie colorazioni, segno che il lancio non deve essere lontano. Del resto Samsung è al lavoro da tempo ad una nuova edizione del suo top di gamma, dopo le polemiche sulle scelte fatte con il Galaxy S5, che hanno portato anche alle dimissioni del capo del design. La scocca metallica e l'aggiornamento hardware vanno quindi incontro alle richieste degli utenti.

Snapdragon 805 e display Quad HD

Dal punto di vista hardware il nuovo Galaxy F dovrebbe mantenere tutte le caratteristiche dell'attuale Galaxy S5, compresa la fotocamera da 16 Megapixel. Saranno nuovi invece il processore, probabilmente Snapdragon 805, e la memoria RAM da 3 GB. Ma, soprattutto, sarà nuovo il display: 5,3 pollici con risoluzione QHD da 1440x2560 pixel.

Tanta potenza quindi per il nuovo Samsung, che insegue il nuovo LG G3 e affila le armi in vista delle prossime sfide. Per il lancio del Galaxy F si parla di settembre, e la data avrebbe un senso. Innanzitutto per distanziare a sufficienza il nuovo top di gamma dall'attuale S5 ed evitare quindi le rimostranze degli acquirenti. Ma, soprattutto, per fronteggiare il probabile arrivo dell'atteso Apple iPhone 6.

Leggi: Samsung, sostituito il capo del design dopo le critiche al Galaxy S5

Via | @evleaks

  • shares
  • Mail