Windows Phone 7: le vendite vanno bene in Germania

windows Phone 7

Torniamo a parlare di dati di vendita per Windows Phone 7. Una stima diffusa la scorsa settimana parlava di numeri deludenti per il giorno del lancio di Wp7 negli Stati Uniti, con soli 40.000 terminali venduti. Si tratta di cifre non confermate e di semplici stime, ma che in ogni caso hanno sollevato le reazioni di detrattori e sostenitori.

Arrivano invece quelle che sembrano essere buone novità dalla Germania: la Deutsche Telecom si dichiara contenta delle vendite di terminali Windows Phone 7. Nessun numero o statistica ufficiale, sappiamo solo che l'operatore telefonico ha confermato di aver visto superare le proprie aspettative di vendita e i clienti sembrano felici dei nuovi smartphone.

Il problema delle scarse vendita in America ed Europa sembra essere attribuito principalmente alle scarse scorte che Microsoft ha fornito ai rivenditori: poca scelta tra i modelli (in Italia al momento ce n'è uno solo, LG Optimus 7) e poche unità disponibili, probabilmente a causa di una carenza critica di display AMOLED.

Probabilmente l'operatore telefonico tedesco non ha avuto lo stesso problema, è riuscito ad ottenere scorte più consistenti di terminali. Speriamo che a breve vengano diffusi numeri concreti e non "generiche dichiarazioni", così da poter comprendere quale sia la reale situazione di mercato di Windows Phone 7.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: