Yahoo sceglie GetJar per offrire la ricerca di applicazioni mobili sul proprio motore

yahoo risultati applicazioni mobili getjar mobileLe applicazioni mobili stanno riscuotendo sempre più successo, grazie agli application store che catturano l'attenzione degli utenti che con un semplice click sui loro dispositivi possono sfogliare ricchi cataloghi di software e giochi.

Tra i protagonisti, meritevoli per aver scalato ogni record sul numero di download effettuati, è da elogiare – come sempre- il prodotto di Apple che ha letteralmente rilanciato le sorti del mercato di software mobili. Tuttavia, tra tutti non va dimenticato il lavoro svolto da GetJar, il distributore indipendente di applicazioni e giochi per cellulari e smartphone con gli oltre 75 mila contenuti ed il miliardo di download registrato finora.

Con un nuovo accordo siglato con Yahoo!, GetJar fornirà entro il 2011 risultati pertinenti alle ricerche effettuate in mobilità tramite il motore di ricerca del colosso americano. Già in fase di sperimentazione negli USA, il servizio è disponibile tramite i brower mobili di iPhone, Android e BlackBerry e nel prossimo anno verrà reso disponibile a livello globale. Dopo Google, dunque, anche altri motori di ricerca di preparano a studiare una strategia per poter monetizzare con il fenomeno del momento che – come rivelato da recenti studi- è ancora sopravvalutato ma già crea un business con numeri da capogiro.

[via GetJar Developer Blog]

  • shares
  • Mail