Android e iOS pari nella gara alla pubblicità mobile

iOS vs Android pubblicita� mobile

Come sta andando la pubblicità sugli smartphone e, soprattutto, quali sono i sistemi operativi che la gestiscono di più? Millennial Media risponde a questa domanda dopo aver monitorato l'utilizzo degli OS mobili nell'accesso ai banner ottimizzati per gli smartphone negli USA. Si scopre, così, che il primato di iOS, il sistema di Apple, non ha più il primo posto perchè la sua percentuale passa dal 56% al 37%.

La stessa fetta del mercato è detenuta da Android di Google, segno che il sistema si sta diffondendo. Attualmente il terminale con maggiore diffusione è il Droid di Motorola seguito dall'Evo di HTC. Al terzo posto c'è RIM con il suo BlackBerry con il 20% del mercato.

Dividendo la torta in base alle società produttrici di cellulari, e non più in base al sistema operativo, vediamo Apple al primo posto con il 25% del mercato, seguita da Samsung con il 17% e Motorola con il 15%.

[via Millennial Media]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: