OnePlus One avrà Android L, parola dell'azienda

OnePlus One riceverà o no Android Lollipop? La risposta è fortunatamente positiva

Le foto di OnePlus One

OnePlus One è uno smartphone che ormai non ha più bisogno di presentazioni: ne abbiamo messo in luce le caratteristiche tecniche, vi abbiamo parlato dell'ottima riparabilità e anche del sistema di inviti che ha causato qualche ritardo (per non parlare del test di resistenza all'acqua che ha sorpreso non pochi utenti). Insomma, sapete ben inquadrare il telefono, ormai, e siete in grado di valutarlo autonomamente, anche in rapporto alla concorrenza, che certo non scarseggia nella fascia medio-alta.

La domanda che molti si fanno, però, riguarda il software: OnePlus One riceverà Android L, l'ultima versione del sistema operativo Android, oppure resterà con Android 4.4 KitKat? Voi tutti sapete che il telefono è stato rilasciato con Android 4.4.2 e che verrà presto aggiornato ad Android 4.4.4: questo non vuol dire, però, che l'ultima versione sarà la KitKat e a comunicarlo è stata proprio l'azienda sul suo forum ufficiale.

Il team OnePlus ha spiegato, per la precisione, che il rilascio di Android L avverrà entro novanta giorni dal rilascio ufficiale sulla gamma Nexus: sapete bene che i dispositivi di Google sono quelli che ricevono prima di tutti gli aggiornamenti e quindi è giusto che la compagnia abbia come punto di riferimento loro; solo da allora, comunque, potremo iniziare a sperare di vedere la tanto chiacchierata versione Lollipop sul nostro OnePlus One (sempre che vi sia arrivato il telefono, visti gli ultimi problemi legati al rilascio).

Via | Forum ufficiale di One Plus

  • shares
  • Mail