Aggiornamenti di mantenimento per il browserino numero uno al mondo: Opera Mini

opera mini iphone app store record download gratis freeware internet browser

Tra i browser mobili più apprezzati ed utilizzati al mondo, non cala di un punto la popolarità di Opera Mini. Tra le fortune del prodotto made in Norvegia, sicuramente, c'è stato il vantaggio di esser stato uno dei primi ad arrivare sul mercato circa cinque anni or sono; il che ha permesso alla società sia di compiere importanti investimenti che di stringere preziose collaborazioni con gli operatori mobili.

Dopo anni di onorato servizio, non cessa il supporto agli utenti da parte del produttore per il software in questione, visto gli ultimi rilasci avvenuti negli scorsi giorni. Infatti, sono state aggiornate le versioni sia per Java – compatibile con milioni di cellulari- che per BlackBerry di Opera Mini 5.1. Poche le informazioni fornite dalla stessa Opera, dato che si tratta semplicemente di aggiornamenti di mantenimento che migliorano di certo la compatibilità con alcuni dispositivi, oltre a qualche bug fix.

Per gli utenti degli smartphone di RIM è stata migliorata l'usabilità con il nuovo sistema BlackBerry OS 6.0 e l'utilizzo delle vecchie trackball e dei più recenti trackpad. Ricordiamo che Opera Mini, permette di navigare dal telefonino con un'esperienza pari a quella di un computer grazie allo zoom per areee della pagina e l'altissima compressione fino al 90%, che promette un buon risparmio in termini di traffico dati/denaro. Per il download e l'aggiornamento, visitate il sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: