Apple rilascia iOS 4.2 con Find My Phone, AirPrint ed AirPlay per iPhone 4, iPod touch e iPad

find my iphone 4 trova iphone rubato ios 4.2.1 aggiornamento

Giornata densa di novità per quanto riguarda gli aggiornamenti rilasciati dai vari produttori, in un inizio settimana che si rivela piuttosto promettente. Tra questi vi è il protagonista numero uno che ha scosso definitivamente il mercato Smartphone e rilanciato quello delle applicazioni mobili grazie al suo App Store. Parliamo ovviamente di Apple che oggi torna sotto i riflettori grazie al rilascio dell'atteso sistema iOS 4.2.1 e le sue – tante- novità incluse.

Disponibile a partire dalle ore 19 (le 10 con il fuso orario del pacifico), verrà rilasciato il firmware 4.2.1 per la quasi totalità dei dispositivi mobili della mela, iPhone 4 ed iPad in prima fila. Questo nuovo aggiornamento porta nuove funzionalità all'utente finale, tra tutte la modalità AirPlay che consente uno streaming video e audio verso la Apple TV per guardare sul grande schermo le proprie foto ed i propri video preferiti senza collegamenti via cavo. Una funzione utile solo ai maniaci Apple, al momento.

Meno limitata ma non per questo meno interessante, la modalità AirPrint introdotta per stampare documenti, foto e pagine web direttamente dai dispositivi mobili tramite la rete ed una stampante wireless compatibile. L'iOS 4.2.1 porta il multitasking anche su iPad, insieme alla creazione delle cartelle per raccogliere e catalogare le proprie app; ma la ciliegina sulla torta arriva, invece, con il servizio Find My iPhone, l'anti furto/smarrimento di Apple per localizzare, bloccare e formattare i dispositivi.

Disponibile anche nel Bel Paese (non è disponibile ovunque), Trova il mio iPhone è ora gratuito per tutti i possessori di iPhone 4, iPad o iPod touch di ultimissima generazione; per tutti gli altri è disponibile con la sottoscrizione del pacchetto MobileMe. Un bel passo in avanti se si considera che, eccezione fatta per una bella parte delle novità, questo firmware è supportato anche dal modello "più vecchiotto" come iPhone 3G – che perderà multitasking, sfondi personalizzati e Game Center-. Tutte le informazioni, alla pagina dedicata.

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: