Una marea di novità per TweetDeck su Android


Di client Twitter su Android non si può certo dire che ce ne siano pochi, e tuttavia, alcuni di essi si distinguono, tar i tanti disponibili, per l'ottima qualità della loro realizzazione. Appartiene sicuramente a questo ristretto novero TweetDeck, client tra i migliori disponibili per il sistema operativo di Google e non solo (ne esiste anche una versione per iPhone, iPad e MacOSX).

A distanza di un mese dal rilascio delle prima versione stabile ufficiale del programma, il programma è stato aggiornato, con una nuova release, la 1.0.3, che non contiene solo la mera correzione di bug ed errori vari, ma introduce anche molte nuove feature, richieste agli sviluppatori del prodotto dagli utenti nel corso di queste settimane.

Inserita, ad esempio la possibilità di accorciare 'manualmente' le URL, o quella di cambiare il servizio di upload delle immagini in modo da utilizzare Twitpic. Ancora più rilevante, a nostro avviso, il miglioramento del funzionamento in modalità landscape. Aggiunta anche la possibilità di cancellare i messaggi dal programma, e migliorata l'integrazione con Facebook.

E per il futuro? Tra le priorità di sviluppo pare ci siano l'autocompletamento dei nomi utente, la possibilità di effettuare il caricamento di filmati, widget migliori e il supporto al posting nativo di immagini su Facebook.

Non male, anche considerando che TweetDeck gira su tutte le versioni di Android, a partire dalla 1.6.

TweetDeck 1.0.3 per Android TweetDeck 1.0.3 per Android TweetDeck 1.0.3 per Android

[Via TweetDeck Blog]

  • shares
  • Mail