Windows Phone 7 “Genuine Software”: niente ROM personalizzate?

windows Phone 7 Se speravate di poter mettere mano sul vostro Windows Phone 7 per creare una ROM personalizzata, pare ci siano brutte notizie per voi. Il guru degli hack per Windows Mobile, Conflipper, ha rivelato a WP Central che Windows Phone 7 è attualmente equipaggiato con uno scan “Genuine Software”, simile a quanto esistente in Windows 7 o Office.

Si tratta di un checker che verifica sia installato solo del software ufficiale sul telefono e si trova nascosto in una serie di chiavi integrate nell'hardware. Se cercate di accedere ad Xbox, Marketplace, Windows Live, o Zune su una versione dell'OS che non coincide con la chiave hardware, vedrete la schermata che trovate in apertura.

Oltre a ciò, chiunque venga rilevato con modifiche sul telefono per giocare con giochi pirata verrà bannato permanentemente da Xbox Live. Questo tipo di blocchi non possono ancora essere aggirati, non credo che molti proveranno a rischio di perdere il proprio account Xbox Live, ma gli irriducibili ci saranno sicuramente.

Niente ROM cucinate per ora, anche se le attuali lacune di Windows Phone 7 vi fanno soffrire. Gli aggiornamenti ufficiali dovrebbero arrivare ad inizio 2011.

[Via MobileCrunch]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: