Microsoft, nuovo smartphone Lumia con Android? Sarebbe il primo "Nokia by Microsoft"

Il primo smartphone "Nokia by Microsoft" potrebbe essere un Lumia con Android: ecco tutte le indiscrezioni

lumia android

Un nuovo smartphone Lumia con Android? Sembrava impossibile, ma è la realtà dei fatti, a quanto pare: stando alle ultime indiscrezioni, infatti, pare che il primo smartphone "Nokia by Microsoft" sarà un Android e non un Windows Phone. Per chi non lo sapesse, Microsoft sembrerebbe interessata ad acquisire completamente Nokia, e quello di cui abbiamo parlato i mesi scorsi sarebbe stato soltanto il primo dei tanti passi per il completamento dell'operazione; proprio questa operazione porterebbe alla nascita del marchio già citato e al rilascio di nuovi telefoni.

Ecco cinque accessori per smartphone che ti piaceranno

Non sarebbe la prima volta che Microsoft e Nokia lavorano assieme a uno smartphone con Android: avete già visto che le due compagnie hanno rilasciato diversi telefoni appartenenti alla famiglia Nokia X e che recentemente è pure uscito Nokia X2, tutti equipaggiati con il Robottino Verde e tutti punti di incontro, almeno a livello di interfaccia, tra Android e Windows Phone; in altri termini, Microsoft sponsorizza e promuove i suoi prodotti, oltre ai suoi layout, sfruttando il sistema operativo Google (cosa che non avrebbe potuto fare se a Mountain View avessero pensato sin da subito a imporre dei limiti come hanno fatto con Android Wear recentemente).

A riferirlo è il solito @evleaks, che però non ha rilasciato ulteriori dettagli: si tratterebbe di uno smartphone di fascia alta con cui Microsoft vorrebbe andare oltre al target Windows Phone. Vi terremo aggiornati non appena sapremo altro.

Via | evleaks

  • shares
  • Mail