Skyfire lancia la versione 3.0 del suo browser per Android con più integrazione con Facebook


Il fenomeno dei social network rischia di diventare un'arma a doppio taglio nella vita di tutti noi. Tra tutti, in particolare, quello che non conosce crisi – che rappresenta ben il 25% di traffico negli USA- e che è pronto a fronteggiare il (quasi) monopolio di Google nei servizi web, è proprio Facebook.

Ed è proprio a lui, il re dei social network, protagonista della nuova versione del celebre brower mobile californiano Skyfire che è stato appena aggiornato alla numerazione 3.0. Questa nuova relase, dedicata per il momento ai soli dispositivi Android, Questa major relase ribatezza il sofware definendolo il primo browser mobile per social network di sempre grazie all'integrazione perfetta con alcuni strumenti e il noto Facebook Connect.

L'ottima interfaccia utente del programma, prevede ora un tasto dedicato a Facebook per accedere rapidamente ai contenuti desiderati, tra cui – a furor di popolo- il tasto "Mi piace" per condividere subito le pagine internet visitate. Interessante il servizio Skyfire Search che con un unico click permette di cercare, tramite le stesse parole chiave, in contemporanea su più motori di ricerca, compresi i contenuti su Facebook. Tutto incentrato sull'ormai indispensabile (per tanti) FB, come il servizio Fireplace che fornisce tutti i contenuti multimediali e non condivisi maggiormente dai nostri amici.

Tra le tante altre funzionalità, Skyfire offre ora il pieno supporto ai video in formato Flash con una maggiore efficienza in termini di consumo dati, grazie ad una maggiore compressione in fase di trasmissione. Quest'ultima versione, già disponibile tramite l'Android Market, è compatibile solo con i dispositivi Android 2.0 e si può scaricare tramite il link diretto. Per maggiori informazioni sul prodotto e le altre novità di questo aggiornamento, vi rimandiamo al sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: