Sony Xperia C3, caratteristiche e benchmark dello smartphone per le selfie

Il Sony Xperia C3 fa la sua prima apparizione su AnTuTu in un test benchmark. Il nuovo smartphone di Sony, presentato non molte ore fa, è dotato di processore Snapdragon 400 e fa uso di una buona fotocamera frontale dedicata alle selfie.


Sony Xperia C3
A quasi sei mesi dalla presentazione della sua attuale ammiraglia, il Sony Xperia Z2, rivelato durante il corso del Mobile World Congress 2014 di Barcellona, la società giapponese è già pronta a rinnovare la sua lineup di smartphone con un successore.

Nel corso degli ultimi mesi sono già circolate diverse indiscrezioni e news a proposito di un nuovo top di gamma che sostituirà l'Xperia Z2. L'inedito Sony Xperia Z3, a giudicare dalle informazioni, non sarà eccessivamente più potente del suo predecessore e, sebbene non ci siano dati ufficiali, le caratteristiche tecniche coinvolte lasciano un po' perplessi. Ci si aspetta di vederlo arrivare all'IFA 2014 di Berlino, a Settembre, accompagnato da alcune varianti.

Approfondimento: Sony Xperia Z3, ancora processore Snapdragon 801 e display Full HD?

Approfondimento: IFA 2014: Sony Xperia Z3, Z3 Ultra, Z3 Compact rivelati alla fiera?

Nel frattempo Sony ha fatto un'altra aggiunta alla sua lineup di smartphone, rilasciando il Sony Xperia C3. Si tratta di un terminale modesto che però mira a due ben precisi target: gli utenti che cercano un telefono economico e gli amanti delle selfie.

L'Xperia C3 si pone allo stesso livello di dispositivi come il Motorola Moto G, un ottimo affare tra gli smartphone Android, offrendo delle caratteristiche per niente eccellenti ma più che valide per la sua categoria.
Per quanto riguarda gli auto-scatti, invece, Sony ha ben pensato di dotare il suo nuovo pupillo di una fotocamera frontale da 5 megapixel con angolo di visione di 80° e Flash LED, caratteristica per niente comune su un simile handset. La fotocamera è inoltre accompagnata da una suite di app dedicate alle selfie.

Caratteristiche e benchmark


L'Xperia C3 è stato messo alla prova in un benchmark di AnTuTu, nel quale ha ottenuto un punteggio di 17703 punti. Premettendo, come sempre, che si tratta di un test sterile e che le vere capacità (o difetti) di uno smartphone si rivelano nell'uso quotidiano, la prova conferma di diritto il suo posizionamento accanto a smartphone come appunto il Moto G ed il Galaxy S3, prodotti che hanno ancora da dire la loro.

Quanto a caratteristiche il C3 fa uso di un display da 5,5 pollici HD con tecnologia Triluminos, processore quad-core Snapdragon 400 a 1,2GHz, 1GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel. Batteria da 2500mAh e Android 4.4 KitKat.

L'Xperia C3 approderà ad agosto in Cina che sarà “il primo mercato di lancio”. Possiamo in questo caso augurarci che raggiunga presto altri mercati internazionali poiché si tratta di un prodotto da tenere d'occhio.

Via | ePrice (tradotto)

  • shares
  • Mail