Motorola Olympus: Tegra 2 e Android a bordo

Motorola Olympus

Il mercato degli smartphone del prossimo anno sarà caratterizzato da due ondate di prodotti in particolare: terminali con processori dual core, che permetteranno un incremento delle performance, e un nuovo modo di interagire con il mondo reale tramite pagamenti mobile e applicazioni sempre più avanzate. NVIDIA ha cercato da subito un posto in primo piano in questo scenario, sia nel mercato degli smartphone che dei tablet, promuovendo il chip chiamato Tegra. Il problema è che la compagnia non ha consegnato molti prodotti in realtà, il maggiore utilizzatore è infatti lo Zune di Microsoft. Nei prossimi 12-18 mesi tutto ciò è destinato a cambiare, almeno secondo le parole del CEO di NVIDIA Jen-Hsun Huang che ha dichiarato:

Il nostro business di tablet e smartphone è in procinto di crescere, crescerà davvero tanto e ci sono acquirenti pronti in tutto il mondo con tanti differenti telefoni e sistemi, inoltre la quantità di attività nel nostro sistema di business Tegra è davvero troppo grande al momento. Il nostro sistema Tegra sarà piuttosto ampio, sarà uno dei business più grandi nella storia. Sono ansioso di vedere tutti curiosi a riguardo di Tegra 2 e penso che saranno tutti piuttosto entusiasti. Subito dopo Tegra 2 introdurremo Tegra 3, ma abbiamo una roadmap da sviluppare in un anno sulla quale la compagnia è concentrata.

Uno dei primi terminali a montare Tegra 2 sembra essere il Motorola Olympus, terminale comparso oggi su Internet del quale sappiamo estremamente poco. Dal design desumiamo una linea simile al modello Defy, probabilmente con nuovi potenziamenti che guardano al mercato business. L'Olympus mostra uno speaker allungato sopra il logo Motorola, controlli del volume diversi rispetto al Defy e posti sul lato sinistro del telefono e quella che sembra essere una fotocamera frontale, anche se non è certo. Le prime speculazioni non confermate parlano di Bluetooth 2.1 + EDR e WiFi dual-band 802.11 a/b/g/n WiFi. Per il momento questo sembra essere tutto, non sappiamo per quale mercato verrà destinato il telefono e quali altre caratteristiche abbia, anche se probabilmente sarà un terminale Android. Dopo il salto trovate una seconda immagine.

motorola Olympus

[Via Engadget]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: