Lucidity - Sogni Lucidi, applicazione mobile per tenere traccia dei sogni

Lucidity è un'applicazione che vi consentirà di tenere traccia dei vostri sogni

lucidity android app

Non vi legge nel cervello, tranquilli: Lucidity - Sogni Lucidi è un'applicazione mobile che, disponibile anche per tablet e non solo per Android, vi consentirà di tener traccia di tutti i sogni fatti nel corso delle vostre dormite; non è certo un'applicazione indispensabile - niente a che fare, per esempio, con la meravigliosa Foundbite di Windows Phone -, ma a qualcuno, soprattutto a chi si interessa di mondo onirico e interpretazione dei sogni, potrebbe tornar comodo.

Diciamo subito che l'app è gratuita, quindi, se volete darle un'occhiata, non verrete a pagare nulla: c'è un banner nella parte inferiore dello schermo che forse dà un po' fastidio, ma può essere eliminato tramite il pagamento di circa due euro: una cifra bassa, anche se qualcuno potrebbe contestarla, vista la poca utilità dell'applicazione (ma - lo ripetiamo - ogni applicazione ha il suo target, no?).

Leggi: cinque accessori per smartphone che potrebbero piacerti

Come funziona Lucidity - Sogni Lucidi

Il funzionamento di Lucidity è molto semplice e intuitivo: nella sezione principale riporta tutti i sogni che abbiamo aggiunto (tramite il pulsante + e indicandone non solo la data, ma anche il titolo e la descrizione, oltre al colore e all'etichetta). Tutto è organizzato nel dettaglio: si potranno consultare le etichette ricorrenti e l'app elaborerà persino delle statistiche relative ai nostri sogni. La spiegazione viene direttamente da una guida - in lingua inglese -, dov'è pure spiegato il concetto di "sogno lucido" su cui gran parte dell'app si basa.

Forse la traduzione in italiano poteva essere migliore, ma al momento abbiamo ben poco di cui lamentarci: Lucidity assolve perfettamente tutti i suoi compiti. Potrete scaricarla qui.

  • shares
  • Mail