Nokia Lumia 530, emergono le prime foto reali dalla Cina

Dopo qualche prima indiscrezione ed avvistamento il Nokia Lumia 530 mostra finalmente il suo volto. Il nuovo smartphone a basso costo con Windows Phone 8.1 di Nokia viene ritratto in alcune foto reali provenienti dalla Cina.


nokia-lumia-530-1


Nokia è pronta ad espandere la propria gamma di smartphone con Windows Phone, aggiungendo alla lineup un nuovo dispositivo che con ogni probabilità andrà ad infoltire la schiera dei terminali di fascia economica.

Ancora si attendono i primi risultati della recente acquisizione di Motorola Mobility da parte di Microsoft. Secondo alcune recenti indiscrezioni il primo smartphone ad essere sfornato da questa unione sarà un dispositivo targato Lumia ma equipaggiato con Android, differente dai Nokia X che invece compongo una categoria di terminali completamente separata.

Leggi anche: Microsoft, nuovo smartphone Lumia con Android? Sarebbe il primo "Nokia by Microsoft"

Nel frattempo Nokia non dimentica affatto Windows Phone e continua a riservare una notevole attenzione alle fasce di prezzo più basse. Il prossimo in fila è il Nokia Lumia 530 di cui abbiamo già avuto qualche accenno.

Le foto


nokia-lumia-530-2

Il nuovo smartphone economico ci viene mostrato in anteprima ritratto in alcune foto reali provenienti dai social media della Cina. Le caratteristiche di design corrispondono a quelle tipiche della linea Lumia con una scocca dal colore uniforme ed acceso.

Assenti i pulsanti di navigazione hardware e soft-touch, sostituiti invece da tasti virtuali di Windows Phone 8.1; a loro volta mancano il pulsante di attivazione della telecamera ed il flash della telecamera.

Una variante del Lumia 530, con configurazione dual-SIM ,ha ricevuto poche ore fa la certificazione da parte dell'FCC americana, indice di un lancio non molto lontano nel tempo sebbene non si sappia ancora di preciso quali mercati verranno raggiunti da questo particolare modello.

Il Lumia 530, a giudicare dal nome, dovrebbe essere il diretto successore del Lumia 520, portando in campo – secondo le speculazioni - un display da 4,3 pollici, un processore Snapdragon 200 e 512MB di RAM.

Ci sono ancora numerosi dubbi sull'eventuale costo di questo smartphone che dovrebbe andare ad occupare una posizione molto vicina a quella del Lumia 630. Non si può negare che una certa confusione si è diffusa tra gli utenti riguardo ai costi, le caratteristiche coinvolte e la numenclatura degli smartphone Lumia di fascia più bassa.

Via | Wmpoweruser.com

  • shares
  • Mail