Android Gingerbread: annuncio il 6 Dicembre?

gingerbread

Android 2.3 Gingerbread doveva essere annunciato l'11 Novembre secondo i rumor, ma poi si è parlato di annuncio "imminente" nei giorni successivi, tanto da considerare ogni giorno buono per il rilascio dell'aggiornamento. In realtà siamo al 24 Novembre e non è ancora stato annunciato nulla, nonostante i segnali propiziatori da parte di Google (come l'omino di pan di zenzero posto fuori dagli uffici del colosso). Sebbene a questo punto l'unica cosa da fare sia aspettare pazientemente, continuano le speculazioni sul momento della "rivelazione". Sembra infatti che alcune informazioni coincidano l'una con l'altra, portando a prevedere che Andy Rubin presenterà l'aggiornamento dell'OS il 6 Dicembre 2010.

Rubin infatti farà la propria apparizione durante uno show a San Francisco, chiamato “D: Dive Into Mobile”: quale migliore occasione per parlare di Gingerbread? La data risulta inoltre plausibile secondo le parole di Eric Schmidt, CEO di Google, pronunciate nelle scorse settimane: "un aggiornamento di Android verrà annunciato nel prossimo paio di settimane" e il D: Dive Into Mobile sembra rientrare perfettamente in queste tempistiche.

L'aggiornamento dell'OS ha raggiunto un livello di hype forse esagerato, tanto che Google farebbe bene a sbrigarsi e non spazientire eccessivamente gli utenti che aspettano, nonostante il grosso passo avanti sia atteso in realtà con Android 3.0 “Honeycomb”. A questo punto non ci resta che uniformarci alla stampa di settore e chiedervi se anche voi credete che il 6 Dicembre sia la data giusta, oppure avete altre previsioni per l'annuncio di Gingerbread.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: