Opera Mobile rilascia il suo miglior browser per Symbian, ora 10.1 con supporto alla geolocalizzazione

opera mobile 10.1 geotagging localizzazione gps supporto facebookCon un comunicato stampa e tanto orgoglio, Opera ha rilasciato la versione finale del suo celebre browser mobile per Smartphone. Si tratta del nuovissimo Opera Mobile 10.1 per il sistema operativo Symbian, capace di mettere in discussione il programma installato di default su tali terminali grazie alle numerose funzionalità presenti in quest'ultima versione.

Il nuovo browser porta con se un nuovissimo motore JavaScript che rende ancor più veloce – fino a nove volte più veloce nel test di SunSpider- l'esecuzione del codice grazie ad un migliorato interprete in tempo reale ed il nuovo core che equipaggia niente meno che gli stessi brower Desktop della società norvegese. Opera Mobile 10.1 colma una lacuna piuttosto grave, ovvero il supporto alle geolocalizzazione sempre più sfruttata dai maggiori social network; completamente localizzata in più lingue, questa nuova versione introduce diversi bugfix rispetto alla precedente beta di due mesi fa.

L'applicazione è compatibile sia con i tradizionali terminali S60 3rd edition che con i più recenti 5th edition (o S^1) e con gli ultimissimi Symbian ^3 capitanati dall'attuale terminale di punta Nokia N8. Completamente gratuito, Opera Mobile può essere scaricato direttamente tramite il sito mobile dedicato.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: