Backgrounds ora anche su Windows Phone 7 dopo Android e BlackBerry: migliaia di sfondi gratis

backgrounds windows phone mobile 7 sfondi gratis wallpaperSe fino a 10 anni fa le suonerie e gli sfondi per cellulare rappresentavano la sola fonte di business per il mercato dei contenuti mobili, oggi le cose sono leggermente cambiate. La connettività dei telefonini ha raggiunto livelli equiparabili a quelli di veri e propri computer e la fruizione di certi servizi e contenuti è diventata un'operazione comune per tanti.

Se da un lato gli sfondi per cellulare non rappresentano più l'apice della personalizzazione di un dispositivo, non mancano applicazioni dedicate al reperimento e download di questo tipo di contenuto. Anche il re degli Smartphone, il modaiolo iPhone di Apple si è dovuto piegare alla personalizzazione dell'immagine di sfondo a partire dal firmware 4.0 e ne hanno beneficiato molti sviluppatori.

Tra le tante app disponibili sui diversi application store segnaliamo Backgrounds, prodotto dalla californiana Stylem Media, conosciuto tanto su iPhone quanto su BlackBerry ed Android. Si tratta di un semplice software gratuito che fornisce migliaia di sfondi della giusta risoluzione per il proprio Smartphone suddivisi per categorie.

La scelta è talmente elevata che risulta impossibile visionare tutte le numerose immagini che superano quota 10.000. L'applicazione è da poco compatibile anche con i nuovissimi terminali Windows Phone 7, distribuita gratuitamente tramite il Windows Marketplace. Per maggiori informazioni e download sulle altre piattaforme vi invitiamo a visitare il sito del produttore.

  • shares
  • Mail