LG G3 Prime, avvistata in Corea la versione potenziata con modem LTE Cat.6

Tra le pagine di un rivenditore online coreano fa la sua inaspettata comparsa una nuova versione dell'LG G3. Lo smartphone conosciuto anche come LG G3 Prime è una versione potenziata dell'ammiraglia con modem LTE Cat.6.


lg-g3-cat6


Sentiamo ormai sempre più spesso citare l'appellativo “Prime” in relazione agli smartphone top di gamma presentati dai vari produttori durante il corso di quest'anno. Il più chiacchierato è indubbiamente il terminale conosciuto come Samsung Galaxy S5 Prime, protagonista di innumerevoli indiscrezioni e rumors fin dal momento in cui è stata negata la sua esistenza , poco dopo la presentazione del Galaxy S5.

Da allora le informazioni si sono avvicendate, confermate e negate numerose volte fino ad arrivare al nome di Samsung Galaxy F che, secondo le voci più recenti, verrà presentato a settembre.

Leggi anche: Nuovi leak per il Samsung Galaxy F, forse il lancio a settembre

Ovviamente dobbiamo aspettarci anche qualcosa da parte di LG e in effetti non sarebbe la prima volta che si fa accenno ad una versione migliorata della sua attuale ammiraglia, l'LG G3. In questa occasione però la notizia è quasi ufficiale.

Dalla Corea arrivano alcune immagini, provenienti dal sito di un rivenditore online, che fanno riferimento ad un dispositivo chiamato LG G3 Cat.6. È proprio questa dicitura a confermare che si tratta di un upgrade, indicando la presenza di un modem in grado di gestire una connessione LTE a 300Mbps.

Caratteristiche


L'unico chip Qualcomm a supportare il succitato standard LTE è lo Snapdragon 805 e dunque, quasi certamente, sarà questa la principale differenza tra i due modelli di G3. Pare in effetti, più che una versione Premium, una variante paragonabile al Samsung Galaxy S5 LTE-A, presentato qualche settimana fa.

Approfondimento: Samsung Galaxy S5 LTE-A: le vendite saranno limitate alla Corea

Non si fa riferimento ad altri cambiamenti nella configurazione e dobbiamo quindi aspettarci lo stesso display da 5,5 pollici QHD, 2GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel con OIS, batteria da 3000 mAh e Android 4.4 KitKat.

Non ci sono informazioni sull'eventuale distribuzione al di fuori del mercato coreano.

Via | lgbestmall.co.kr

  • shares
  • Mail