Samsung Galaxy F verrà presentato il 13 agosto

L'arrivo del nuovo smartphone premium di Samsung è sempre più vicino. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla corea, il Samsung Galaxy F, conosciuto anche come Galaxy Alpha, verrà presentato ufficialmente il 13 agosto.


1-samsung-galaxy-f-evleaks-featured
IL Samsung Galaxy S5, l'attuale smartphone top di gamma del colosso coreano dell'elettronica consumer, è già in circolazione da quasi sei mese e nel frattempo il produttore ha avuto molte occasioni di ampliare il proprio esercito di dispositivi elettronici.

Tralasciando varianti del Galaxy S5 (K Zoom e S5 Active) le cui presentazioni si sono avvicendate nelle settimane successive al Mobile World Congress 2014, Samsung ha allargato recentemente la lineup di prodotti di fascia media aggiungendo ben quattro nuovi terminali al listino: Galaxy Ace 4, Galaxy Core II, Galaxy Young 2 e Galaxy Star 2.

Leggi anche: Samsung, arrivano anche i nuovi Galaxy Core II e Galaxy Ace 4


Leggi anche: Samsung Galaxy Star 2 e Young 2, due nuovi piccoli smartphone per la fascia bassa

Più importante è sicuramente il Samsung Galaxy S5 LTE-A, versione potenziata del Galaxy S5 dotata di modem compatibile con reti LTE a 225Mbps, la cui vendita però è limitata al solo mercato coreano. Il più atteso di tutti però è indubbiamente lo smartphone inizialmente conosciuto come Samsung Galaxy S5 Premium, il cui arrivo è stato anticipato e smentito fin dal MWC 2014.

Stando alle più recenti news non dovrebbe mancare poi molto alla presentazione ufficiale del terminale, più recentemente chiamato Samsung Galaxy F o Galaxy Alpha. Stando alle informazioni riportate dal sito coreano ETNews, l'attesa rivelazione dovrebbe infatti avvenire il 13 agosto.

Abbiamo già una buona idea di cosa aspettarci dal Galaxy F. Il design sarà lo stesso del suo predecessore ma questa volta troveremo una scocca metallica in sostituzione del policarbonato. Quanto a caratteristiche tecniche ci aspettano invece un display AMOLED da 5,1 pollici con la tanto decantata risoluzione Quad HD (2560x1440), 3GB di RAM, processore Snapdragon 805 a 2,7GHz e fotocamera da 16 megapixel.

Via | Gforgames.com

  • shares
  • Mail