Frogger. Un altra vecchia glora arcade compie gli anni ed è ora disponibile per Android


Ancora un salto nel passato, oggi, per i possessori di smartphone Android. Evidentemente le vecchie glorie videoludiche deve avere un certo seguito, visto il numero di titoli classici che continuano ad arrivare sul Market, a pagamento.

Questa volta, dopo Bomberman, è Frogger ad approdare sul sistema operativo di Google, giusto in tempo per celebrare il suo 29° compleanno. Quasi impossibile non conoscerlo, ad ogni modo, compito del gioco è quello di guidare una rana verso la propria tana. Per fare questo, il giocatore deve riuscire a far attraversare all'anfibio un'autostrada e poi un fiume pieno di insidie, prima che scada il tempo a sua disposizione, cercando anche di raccogliere dei premi lungo il percorso.

A discapito di un gameplay che è sostanzialmente identico al passato, è la grafica ad essere cambiata, come chiaramente visibile dall'immagine posta dopo il salto. Aggiunta anche la possibilità di caricare online il proprio punteggio, utilizzando Open Feint.

A quasi 4€ sul Market, forse Frogger costa un po' troppo, considerando che tutto sommato, si tratta di un titolo non troppo longevo e decisamente datato. Se proprio vi piace il concept, molto meglio dare un'occhiata a Frogger Evolution, sempre di Konami e sempre per Android.

  • shares
  • Mail