Nokia assume Jerri DeVard come direttrice del marketing

jerri devardNokia sembra seriamente interessata a rimettersi in gioco puntando sul rinnovamento interno: sono state effettuate grandi assunzioni nei mesi scorsi, comprenso il nuovo CEO Stephen Elop. Il CEO ha annunciato una nuova assunzione per Nokia: Jerri DeVard è la nuova Chief Marketing Officer, ovvero direttrice del marketing. La DeVard dovrà rendere Nokia un marchio nuovamente affidabile e cool, al passo con i tempi.

Probabilmente a seguito delle poco generose recensioni ottenute per il Nokia N8, la compagnia che sembra perdere prestigio ha voluto mettersi nelle mani di una esperta di marketing sul campo da 25 anni, con esperienza nel campo delle telecomunicazioni. La DeVard possiede la propria agenzia di marketing, la DeVard Marketing Group a New York e ha lavorato con Microsoft, esattamente come Elop.

La nuova assunta sarà in carica ufficialmente a partire dall'1 Gennaio 2011, permettendo a Nokia di fare un ulteriore passo avanti nella propria lotta alla riconquista del mercato. L'esigenza di Nokia è sempre più quella di mettersi al pari di altri grandi marchi come Apple, Motorola, Samsung e via dicendo.

Una "svecchiata" a livello di personale è già una buona mossa per catturare visibilità. Vedremo se Nokia sarà in grado di riprendersi i punti di share persi nei trimestri scorsi e mantenere lo scettro tra le "grandi" del settore mobile.

[Via TechCrunch]

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: