Sprazzi di OS 6.0 (non ufficiale) per i BlackBerry Bold 9700 e 9300



I possessori del BlackBerry Bold 9700 dovrebbero sapere che il loro device è l'unico, tra i "vecchi" smartphone della casa canadese, ad esser compatibile con il nuovo sistema operativo BlackBerry OS 6.0. Tuttavia, i principali operatori non hanno ancora distribuito tale aggiornamento tanto atteso.

Ciò nonostante, giungono buone notizie su un possibile accorciamento delle tempistiche: infatti da alcuni giorni è disponibile l'aggiornamento non ufficiale al firmware 6.0.0.358 che, a differenza dello scorso .344, è valido anche per il modello più recente Bold 9300 da noi recensito. Il nuovo sistema operativo di RIM offre una rinnovata interfaccia grafica, oltre ad una serie di novità sostanziali che migliorano l'usabilità e la produttività dell'utente. In primis il rinnovato broswer mobile basato sul core WebKit che permette una navigazione veloce ed una navigabilità in linea con quella offerta dagli attuali Smarphone.

Tra le altre features implementate segnaliamo nuove funzionalità per i social network, un sistema di ricerca unificato per trovare informazioni in locale ed online e, per finire, un rinnovamento ai palyer multimediali. I firmware non ufficiali potrebbero invalidare la garanzia del dispositivo, oltre che renderlo instabile. Se qualcuno volesse provarlo, nella speranza di un rilascio ufficiale entro natale, consigliamo di effettuare un backup completo dei propri dati prima di procedere; per scaricare l'aggiornamento, visitate questa pagina.

  • shares
  • Mail