Climatology, l'app di Microsoft per il clima: ottima idea, risultati da migliorare

Ecco Climatology, un'applicazione Microsoft davvero completa ma che non è esente, purtroppo, da difetti

climatology

Oggi vi presentiamo Climatology, applicazione sviluppata da Microsoft stessa non solo per Windows Phone ma anche per Android. Si tratta di un software molto carino e di un'idea molto interessante: c'è proprio di tutto al suo interno e, qualora dovesse arrivare a funzionare perfettamente, dubitiamo che avrà rivali. Non stiamo esagerando: datele un'occhiata, dopo averla scaricata da Google PlayStore, e sicuramente arriverete alla nostra stessa conclusione.

Approfondisci: cinque accessori per smartphone che ti torneranno utili

Vediamo come l'applicazione viene presentata sullo store di Google:

"Climatology ti fornisce informazioni climatiche per ogni zona della Terra: temperatura, pioggia e sole. Ti aiuterà a trovare sia i luoghi caldi, i posti asciutti nel mese di dicembre, sia ad evitare la pioggia per il tuo matrimonio [...]. Climatology permette di avere a portata di mano tutte le informazioni che si desiderano".

L'interfaccia è molto carina, la mappa è davvero densa di dati e dettagli, e non manca davvero nulla: il problema è che, forse per via della densità della mappa, forse perché questa è una "release sperimentale", Climatology lagga troppo e va lenta, rendendo l'esperienza utente non un incubo, ma quasi.

Approfondisci: FoundBite, app Windows Phone che devi conoscere

I malfunzionamenti di Climatology


Microsoft ha invitato tutti gli utenti a segnalare malfunzionamenti e difetti

, dopo aver sottolineato proprio che si tratta di una versione di prova e che in quanto tale necessita di molti interventi: il nostro consiglio è di scaricarla e fornire i vari feedback, perché l'idea merita davvero.

Via | Google PlayStore

  • shares
  • Mail