Brevi dai Nokia Beta Labs: aggiornamenti per alcune applicazioni per Symbian

nokia connectivity analyzer software applicazione symbian

I Beta Labs di Nokia da qualche anno ci propongono software sperimentali per i nostri terminali, curando passo dopo passo lo sviluppo grazie soprattutto all'interazione con i feedback ricevuti. La lista dei software prodotti dal laboratorio creativo finlandese sono tanti, non c'è bisogno elencarli tutti per poter affermare l'ottimo lavoro dagli stessi.

In questi giorni sono stati rilasciati alcuni aggiornamenti per le applicazioni più note, oltre ad un nuovo software per diagnosticare eventuali problemi nelle reti wireless. Tra le app più aggiornate, segnaliamo Swype, la tastiera intelligente che permette di scrivere alcune parole senza sollevare il dito dallo schermo tattile, semplicemente tracciando una linea virtuale che unisce le lettere interessate. La nuova versione per Symbian corregge diversi bug e migliora nettamente le prestazioni, oltre ad aggiungere la compatibilità ai nuovi dizionari per alcune nuove lingue europee, italiano escluso.

L'altra applicazione che si aggiorna è Notifications, il widget per la schermata iniziale di Nokia N97 e C6 che porta l'attenzione dell'utente sui messaggi non letti e tutti gli altri eventi non ancora visualizzati. La nuova applicazione appena rilasciata, invece, si chiama Connectivity Analyzer ed è compatibile con i terminali Symbian vecchi e nuovi. Questo strumento offre tre livelli di diagnostica per analizzare il corretto funzionamento delle connessioni dati a pacchetto (GSM/UMTS) e quelle Wireless. Per download e maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO