Sblocco di Windows Phone 7 reso possibile da ChevronWP7

ChevronWP7

Gli utenti che stanno dietro a ChevronWP7 hanno realizzato il primo tool per sbloccare i terminali Windows Phone 7 senza dover possedere un account sviluppatore sul Marketplace. Lo strumento di sblocco richiede un computer Windows, un cavo USB e la pazienza di fare solo alcuni click, ottenendo un risultato assicurato. Per chiunque fosse indeciso se tentare o meno di sbloccare il proprio terminale, il tool realizzato è in grado di effettuare nuovamente il lock e il restore del telefono. Similmente a quanto accade con il jailbreak per iPhone, sbloccare un terminale Windows Phone 7 consente di installare qualsiasi applicazione si voglia sul telefono, possibilità attualmente riservata solo agli sviluppatori che la sfruttano per testare le proprie applicazioni.

Questo tool rende ovviamente possibile la realizzazione di una community non ufficiale che crei un secondo Marketplace, favorendo maggiore sviluppo di applicazioni e stimolando la ricerca di capacità estese nel telefono che possano essere state bloccate, conquistando anche gli utenti attratti da WP7, ma preoccupati dall'aspetto "chiuso" della piattaforma. Un esempio di ciò è Cydia per iOS: una community ricca di applicazioni per iPhone con jailbreak e tante soluzioni interessanti.

Attualmente l'unlock di un Windows phone 7 non è ancora così attraente per l'utente comune, ma probabilmente ci vorrà poco tempo prima che arrivino i vantaggi per tutti. Se foste tra coloro che vogliono lanciarsi e provare, fateci sapere.

[Via ChevronWP7]

  • shares
  • Mail