Nuovo programma da Nokia, lo smartphone si adatta ai contesti di tutti i giorni con Situations


In un giorno particolare per tutta l'economia americana, Nokia rilascia un interessante programma per tutti i suoi Smartphone sparsi per tutto il mondo. Sviluppato dai Beta Labs si chiama Situations ed è un assistente personale per i più recenti terminali Symbian, touchscreen e non.

Lo scopo del software è quello di automatizzare alcune operazioni che, normalmente, effettuiamo in determinate situazioni e in luoghi specifici. Gli esempi sono presto fatti: è possibile azionare determinati modi d'uso a seconda di dove ci troviamo, se in palestra o in ufficio, attivare e disattivare alcune funzioni come il bluetooth la notte mentre dormiamo, rispondere con un sms alle chiamate perse o, ancora, visualizzare le previsioni meteorologiche con l'applicazione preferita al nostro risveglio.

Un'applicazione piuttosto utile che ben si presta, dopo un breve addestramento, ad accontentare un po' tutti. Per memorizzare le "situazioni" nelle quali applicare le operazioni desiderate, il software utilizza la localizzazione tramite la connettività (GSM, GPS o wireless), oppure le fasce orarie più comuni. Situations è gratuito ed è compatibile dai S60 3rd edition (FP2) fino ai Symbian ^3; si può scaricare, previa registrazione, alla pagina dedicata.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO