App per le vacanze: 5 app per programmare i propri viaggi

Programmare le proprie vacanze può rivelarsi un compito articolato e talvolta tedioso. Ecco alcune app che possono aiutare ad organizzare il viaggio, a raccogliere le informazioni e ad orientarsi nel luogo di destinazione scelto per il soggiorno.


App per le vacanze
Siamo ormai nel vivo dell'estate e questo per molti è il periodo delle vacanze, dei grandi viaggi e della fuga dalla quotidianità. Per alcuni organizzare il proprio periodo di riposo è un esercizio composto da semplici scelte, per altri invece la progettazione delle vacanze dev'essere minuziosa e precisa. Programmare un viaggio può risultare complesso e strumenti come gli smartphone ed altri dispositivi mobile, che ormai permeano la nostra vita, possono naturalmente essere utili.

Abbiamo scelto di radunare tra queste pagine un manipolo di app "che fanno sul serio", non proprio capaci di organizzarci la vacanza, ma capaci di feature differenti, integrate in un'unica interfaccia: un misto di guida turistica, mappa, elenco degli alberghi, Gambero Rosso e social network. Sono sicuramente perfette per trovare posti interessanti, località apprezzate, tappe emozionanti. Queste app ci possono suggerire i migliori hotel e ristoranti, i monumenti, fornirci indicazioni sui tempi di percorrenza, mettere in risalto le opinioni di altri utenti come noi. E non serve prendere appunti, questi software saranno sempre nella nostra tasca, al sicuro nella memoria dello smartphone.

LEGGI ANCHE: Lo smartphone può sostituire una Action Cam?

Che fungano da semplice supporto o che siano uno strumento per controllare ogni dettaglio della propria vacanza, ecco dunque alcune app adatte allo scopo. A voi resta un'unica serissima incombenza: divertirvi e rilassarvi quanto più potete.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO