Gionee GN9005, ecco lo smartphone più sottile del mondo

Dal database di TENAA, attraverso la rete, si fanno strada alcune informazioni ed immagini del nuovo terminale Gionee GN9005 che, con uno spessore di 5 millimetri, prenderà il primo posto nella classifica degli smartphone più sottili al mondo.


gionee-gn9005-tenaa
Gionee non è certamente uno dei produttori di smartphone più popolari ed il suo nome non è granché conosciuto in questa parte di mondo ma non si tratta della prima volta che uno dei suoi prodotti riceve attenzione anche al di fuori del suo mercato di appartenenza.

A quanto pare la società asiatica ha tutte le intenzioni di conquistare per i suoi terminali una ben determinata reputazione, quella degli smartphone più snelli. Già nel recente passato, durante i primi mesi del 2014, Gionee aveva presentato uno smartphone dotato proprio di questa caratteristica. Il Gionee Elife S5,5, con i suoi 5,75 millimetri di spessore, non era solamente sottilissimo: era il più sottile al mondo.

Approfonfisci: Gionee Elife S5.5 lo smartphone più sottile del mondo

Il produttore rincara la dose con un nuovo terminale che ha da poco superato la fase di certificazione da parte della commissione di TENAA, l'equivalente in Cina dell'FCC statunitense.
Dal database dell'agenzia arrivano alcune immagini corredate di informazioni e dettagli tecnici.

La scocca del Gionee GN9005, questo il nome in codice dello smartphone, ha uno spessore totale di 5 millimetri ed un peso di 94,6 grammi. Uno smartphone snello e leggero dunque, che fa uso di un display da 4,8 pollici Super AMOLED HD ed al suo interno ospita un processore quad-core Cortex-A7 a 1,2GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8 megapixel ed anteriore da 5 megapixel nonché una batteria da 2050mAh (visto lo spessore non si può pretendere di più).

Non ci sono ancora informazioni riguardo al prezzo e ad un'eventuale commercializzazione al di fuori del mercato Cinese, eventualità piuttosto improbabile.

Via | Engadget.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO