Nokia Lumia 530 avvistato in Vietnam: ecco le caratteristiche

Il Nokia Lumia 530, smartphone non ancora presentato ufficialmente, fa la sua apparizione in una leak proveniente dal Vietnam. La scheda tecnica conferma alcune delle caratteristiche precedentemente anticipate.


nokia-lumia-530-1


Il futuro di Nokia, secondo i suoi proprietari, risiede nell'ambito di Windows Phone; questo è un fatto assodato confermato ancora una volta dalle recenti vicende. La divisione Mobility della società finlandese ha subito un altro duro colpo dal punto di vista della riorganizzazione interna.

Solo pochi giorni fa, a seguito di alcune indiscrezioni sull'arrivo di grossi cambiamenti, Satya Nadella, attuale CEO di Microsoft, ha annunciato un'importante e tragica riorganizzazione del personali di Microsoft e Nokia che ha portato al licenziamento di 18.000 dipendenti, 12.500 dei quali facevano parte dell'azienda europea.

Con questo atto la compagnia di Redmond ha anche messo fine ad alcune linee di prodotti quali la Serie 40, Nokia X e Asha.

Approfondimento: Nokia fatta a pezzi da Microsoft: 12.500 licenziamenti, chiusura delle linee Nokia X, Asha e Series 40

Microsoft punta dunque esclusivamente su Windows Phone per risollevare le proprie sorti nel mercato mobile ed i dispositivi economici giocheranno un ruolo importante. Uno di questi è il Nokia Lumia 530, uno smartphone che abbiamo già avuto occasione di incontrare durante il corso degli ultimi mesi.

Leggi anche: Nokia Lumia 530, emergono le prime foto reali dalla Cina

Questo terminale entry-level ha fatto una nuova apparizione, questa volta su un sito vietnamita dove vengono illustrate le sue caratteristiche tecniche, alcune delle quali si confermano rispetto alle indiscrezioni precedenti.

Il successore nominale del popolare Lumia 520 sarà dotato di un chip Qualcomm Snapdragon 200 con processore dual-core a 1,2GHz, accompagnato da 4GB di memoria interna (metà rispetto al 520) e 512MB di RAM. A completare il corredo saranno la stessa fotocamera da 5 megapixel, una batteria da 1430mAh e configurazione dual-SIM.

Il display, stando a quanto riportato, manterrà le stesse dimensioni della diagonale, ovvero 4 pollici, un dettaglio diverso rispetto agli anticipati 4,3 pollici; sale anche di poco la risoluzione portata a 480 x 854 pixel.

Non sembra un vero e proprio upgrade se non per qualche piccolo cambiamento ma, trattandosi di una leak, c'è ancora spazio per qualche sorpresa.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail