Mai più problemi linguistici con la corrispondenza dall'estero, grazie a EmailTranslator su BlackBerry

email translator traduttore blackberry

Gli smartphone sono ormai entrati a far parte delle nostre attività quotidiane lavorative e non, tra tutte la lettura della posta elettronica. Una funzionalità che fino a qualche anno fa era ad appannaggio solamente di alcuni dispositivi di fascia alta, mentre oggi troviamo un client email pressoché in tutti i cellulari di qualunque fascia.

Tuttavia, checché se ne dica, tra i dispositivi più adatti alla messaggistica in mobilità, specie aziendale, ci sono i BlackBerry che offrono ottime prestazioni. A tutti sarà senz'altro capitato di ricevere mail in lingua straniera, con qualche difficoltà nella lettura e magari un po' di imbarazzo nella comprensione del contenuto. Per i meno poliglotti, quest'oggi vogliamo segnalare un'applicazione gratuita scaricabile dallo store del produttore canadese per tutti i modelli BlackBerry compatibili: si chiama EmailTranslator ed offre un ottimo supporto grazie alle 40 lingue compatibili.

Tra le peculiarità di questo software, citiamo la completa integrazione con le caselle di posta elettronica del dispositivo e la possibilità di tradurre sia da che verso la lingua desiderata. EmailTranslator, è disponibile presso App World e può essere scaricato dal link diretto. Applicazioni analoghe sono disponibili anche per iOS, Android e le altre principali piattaforme.

  • shares
  • Mail