Samsung Galaxy Alpha in quantità limitata? Lo smartphone Premium parte col piede sbagliato

Il nuovo Samsung Galaxy Alpha potrebbe essere disponibile in quantità limitata

Samsung-Galaxy-Alpha

Sorprendendo tutti - e come ormai ben sapete -, Samsung dovrebbe presentare Samsung Galaxy Alpha nel mese di agosto, quindi fra poco più di una settimana, al fine di piazzarsi sul mercato con uno smartphone Premium e cioè completamente diverso da quelli a cui ci ha abituato: non parliamo, ovviamente, delle specifiche tecniche - sappiamo tutti che Samsung Galaxy S5 è un portento in questo senso - quanto dei materiali usati; il nuovo Samsung Galaxy Alpha, infatti, dovrebbe essere realizzato completamente con componenti in metallo.

Nessuna differenza - starete pensando - rispetto alle altre aziende, visto che non sono pochi i competitor che hanno già venduto e immesso sul mercato smartphone in metallo e quindi più belli da vedere rispetto a quelli Samsung. Il punto è che pure questa volta l'azienda coreana rischia di trovarsi indietro in questo senso: la maggior parte dei produttori che realizza scocche in metallo si trova in Taiwan ed è controllata da Apple (parliamo di Foxconn, per esempio, ma non solo); Samsung, insomma, dovrebbe rivolgersi alle aziende cinesi, e non senza problemi: i produttori più importanti di scocche in metallo, infatti, non possono produrre - e questo non singolarmente ma in totale - più di un milione di case al mese.

Approfondisci: Xiaomi Mi4, lo smartphone-portento, è ufficiale

Il risultato è presto detto: Samsung Galaxy Alpha potrebe diventare uno smartphone disponibile in quantità limitata, da acquistare al volo, qualora il prezzo dovesse essere contenuto e la scheda tecnica in linea con i top gamma attuali. Vi aggiorneremo non appena sapremo altro.

Via | Gforgames


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO