Il computer Windows, Mac e Linux lo comandiamo dallo Smartphone con TeamViewer anche su Android

teamviewer android ios accesso remoto pc mac windows linux smartphone gratis applicazioni

Poter gestire da remoto il nostro PC desktop, direttamente dallo Smartphone potrebbe risultare utile a tanti. Che siate esperti o meno, che dobbiate aiutare un vostro amico lontano chilometri da voi per configurargli la posta elettronica, TeamViewer potrebbe essere la soluzione migliore per voi.

Compatibile con tutti i sistemi operativi Desktop (Windows, Mac e Linux) e gratuito per usi personali, TeamViewer offre un client per i pochi smartphone compatibili per gestire completamente la scrivania e tutti i programmi installati sulla macchina. Dopo il successo riscosso sui dispositivi mobili di Apple, la società ha rilasciato una versione beta anche per i terminali Android.

Questa beta presenta ancora qualche problemino di gioventù e viene distribuito tramite il sito ufficiale, cosa che potrebbe far storcere il naso agli utenti più pigri, ormai abituati a scaricare le applicazioni solo tramite Android Market. Inoltre, in quanto beta, è compatibile al momento solo con la controparte PC Windows ed ha una scadenza fissata per la fine di Gennaio 2011. Superata questa prima fase verrà rilasciata, con tutta probabilità, in due versioni, come abbiamo già visto su iOS: una gratuita, per usi personali ed una commerciale che potrebbe costare intorno agli 80€ per la licenza. Maggiori informazioni e download sono disponibili a partire dalla seguente pagina.

  • shares
  • Mail