Motorola Moto X, ora si può sbloccare con un tatuaggio elettronico

Motorola Moto X da oggi si sblocca con un tocco, sempre se volete un tatuaggio digitale NFC!

Motorola ha creato una partnership con VivaLnk per rilasciare una nuova tecnologia dai toni fantascientifici: un tatuaggio digitale capace di sbloccare i Motorola Moto X, cellulari di successo e dai contenuti piuttosto avanzati già di suo.

Il tatuaggio digitale è una sorta di adesivo super sottile che contiene un’etichetta capace di interagire con i dispositivi NFC. In questo caso specifico è sufficiente toccare il tatuaggio con lo smartphone per uscire dalla schermata di lock.

immagini del tatuaggio digitale NFC che sblocca il Moto X

Altro che impronte digitali o riconoscimento facciale! Avevamo visto un concetto molto simile negli ultimi anni, sempre espresso attraverso l’NFC - ma di solito si tratta di clip o sticker che non si attaccano alla persona, ma a vestiti o borse.

Il tatuaggio digitale resterà a contatto della pelle per cinque giornate, in cui sopporterà docce, sudore e sporco, anche se i graffi potrebbero accorciarne la vita. Questo privilegio tecnologico costa caro: un pacco da 10 tatuaggi digitali vi rende più poveri di 10 dollari. Questo significa che servono $80 dollari per coprire i 365 giorni di un anno!

LEGGI ANCHE: Motorola Moto G, prima immagine di un presunto successore?

La tecnologia in questione non è un prototipo, ma è già disponibile, basta andare al sito VivaLnk.com ed acquistare i pacchetti da 10.

Ogni tatuaggio digitale è fatto per essere piuttosto carino, con intricati disegni che riflettono la luce del sole (e le tinte metalliche non sono possibile nei tatuaggi reali, ovviamente).

  • shares
  • Mail