Skype per Android si aggiorna con la sincronizzazione automatica dei contatti

Skype per Android si aggiorna e porta con sé la ricerca e sincronizzazione automatica dei contatti

Skype per Android si aggiorna e lo fa in grande stile, visto che da oggi sarà possibile sapere, in maniera automatica, quanti e quali contatti della nostra rubrica lo usano: tale possibilità non era prevista nella versione precedente, e si trattava senz'altro di una grossa mancanza, visto che quasi tutte le applicazioni concorrenti lo consentivano e lo consentono tuttora. Oggi tutto è cambiato e l'aggiornamento piacerà senz'altro a tutti i possessori di un Android.

Approfondisci: cinque applicazioni che ti torneranno utili in vacanza

Con la versione 5.0 di Skype, infatti, sarà possibile verificare chi usa il servizio e avviare pure la sincronizzazione automatica dei contatti: ciò significa - ma lo saprete senz'altro - che, una volta effettuata la scansione della rubrica, questa vi segnalerà quale dei vostri numeri usa il servizio. Ciò non vuol dire che sarete costretti ad adattarvi: la funzionalità, infatti, può essere disabilitata per tutelare la privacy, e quindi potremo decidere se continuare a usare Skype come abbiamo sempre fatto oppure se sfruttare la sincronizzazione automatica.

Una feature che serviva


skype

Ricordiamo che, per quanto abbia senz'altro più successo di Google Hangout, Skype non offriva la sincronizzazione - a differenza di quest'ultimo -, ed è per questo che Microsoft ha fatto benissimo ad adeguarsi: la sua utenza, ormai, è costituita da milioni e milioni di uomini e donne, ed è giusto che una feature così importante sia stata finalmente proposta, anche se con ritardo.

Approfondisci: ecco lo smartphone migliore del momento

L'aggiornamento - per chi non lo avesse ricevuto - è disponibile seguendo questo link.

Via | Google PlayStore

  • shares
  • Mail