Samsung Galaxy Mega 2 certificato dall'FCC

Sono da poco trapelate in rete alcune informazioni su un nuovo phablet Samsung in arrivo. Il Samsung Galaxy Mega 2, che passa attraverso la certificazione dell'FCC statunitense avrà un display più grande dell'attuale modello da 5,8 pollici.


samsung-galaxy-mega-2-1


Come al solito non mancano news e indiscrezioni su nuovi modelli di smartphone targati Samsung che si mostrano o vengono anticipati fugacemente in attesa del momento della loro presentazione ufficiale.

Le già affollate scuderie del gigante coreano dell'elettronica da consumo si arricchiranno presto di un inedito dispositivo costruito con materiali e design di una qualità più elevata rispetto al solito, il Samsung Galaxy Alpha, uno smartphone compatto con caratteristiche top di gamma ma diverso dall'attuale ammiraglia Galaxy S5.

Approfondimento: Samsung Galaxy Alpha compare nelle foto accanto al Galaxy S5

Nel frattempo Samsung si prepara anche a rinfoltire le linee dei suoi smartphone più cospicui, i phablet, aggiungendo alla lista la seconda generazione di un prodotto di cui conosciamo già il nome: Galaxy Mega.

Il Samsung Galaxy Mega 2 attraversa la certificazione dell'FCC negli Stati Uniti, fonte di numerose indiscrezioni e trapelazioni. Purtroppo non sono ancora circolate fotografie che ci mostrino le reali fattezze del Mega 2, ma i dati sono piuttosto dettagliati.
samsung-galaxy-mega-2-2
Il phablet misura 164.4 x 85mm in larghezza e lunghezza, con una diagonale totale di 177mm. Più piccolo dell'attuale modello da 6,3 pollici ma leggermente più grande di quello da 5,8 pollici, fattore che conferma la possibilità che disponga di un display da 5,9 pollici.

Secondo le voci questo handset avrà delle caratteristiche tecniche da fascia media: un chip Qualcomm Snapdragon 410 con processore quad-core da 1,2GHz e GPU Adreno 306, 8GB di memoria interna, 2GB di RAM e fotocamere da 12 megapixel e 4,7 megapixel.

Vista la certificazione non dovrebbe mancare poi molto al lancio ma non ci sono ancora notizie sull'eventuale prezzo.

Via | Sammobile.com

  • shares
  • Mail