HTC One W8, confermato l'arrivo del One M8 con Windows Phone

Una nuova indiscrezione confermerebbe l'arrivo dell'HTC One W8, uno smartphone dotato dello stesso design dell'HTC One M8 che adotterà il sistema operativo Windows Phone 8.


htc-one-m8-camera-620px


HTC è stata in grado di conquistare una solida posizione grazie al suo HTC One, uno dei migliori smartphone in circolazione, tanto dal punto di vista delle performance quanto per esperienza utente, che si è appunto visto assegnare il premio come miglior smartphone Android del 2013 durante il più recente Mobile World Congress.

L'HTC One M8 non è da meno. Il successore del primo One ha dimostrato di essere un'ottima scelta ed il suo design, con la scocca metallica, è ormai più che conosciuto. La compagnia taiwanese ha presentato la sua attuale ammiraglia a marzo e sembra avere tutte le intenzioni di sfruttarla per tentare di ottenere un nuovo successo commerciale, questa volta cambiando bandiera.

Leggi anche: HTC One M8 in uscita, ecco la scheda tecnica e il prezzo

Già da qualche tempo sono in circolazione voci su un nuovo smartphone HTC One basato su Windows Phone ed oggi giunge un'altra conferma della sua esistenza.

La fonte dell'indiscrezione è Tom Warren, senior reporter di TheVerge, fondatore di WinRumors ed autorità nel campo delle news che ruotano attorno a Microsoft. La notizia fa riferimento allo smartphone conosciuto come HTC One W8 che farà appunto uso della piattaforma Windows Phone 8.1.

Non ci sono immagini ma secondo la fonte il One W8 sarà identico al One M8: stesso design e stessa scocca metallica, dual-camera ed altoparlante con amplificatore integrato. Ricordiamo che l'attuale M8 è dotato di display da 5 pollici Full HD, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2,3GHz, 2GB di RAM, 128GB di memoria interna e batteria da 2600mAh.
Alcune fonti ritengono che il questo nuovo smartphone si baserà su un modello chiamato A10, dotato di specifiche tecniche più potenti.

Non si conoscono ancora le date di lancio ma la presentazione dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno.

Via | wmpoweruser.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO