WaveSecure di McAfee: backup, localizzazione GPS e wipe da remoto per tutti gli smartphone


Arriva un nuovo antivirus per cellulare: WaveSecure di McAfee. Chiamarlo anti-virus è un po' riduttivo: la suite di McAfee, infatti, è un'applicazione che racchiude alcune funzioni utili per la protezione dei dati in mobilità.

Mentre ancora ci si interroga che senso abbia un semplice anti-virus per smartphone, specie considerando che i casi di virus sono limitati, vediamo cosa offre questo software.

Analogamente a servizi simili nativi su alcuni modelli, WaveSecure permette di effettuare il blackup da cellulare o da web dei dati del proprio smartphone (contatti, foto e video), localizzare il dispositivo da remoto tramite GPS, bloccarlo e formattarlo.

In alternativa si possono inviare messaggi minacciosi come "riconsegna subito il cellulare che hai trovato o vengo a cercarti" e simili.

Nonostante molti di questi servizi alcuni produttori li offrano gratuitamente con lo smartphone, il vantaggio di WaveSecure è la compatibilità con Android, BlackBerry, Symbian, Windows Phone e Java, così da poterli aggiungere anche sul vostro device.

  • shares
  • Mail