A Gennaio arriva il copia-incolla e il multitasking per Windows Phone 7


Persino i più accaniti detrattori di Microsoft dovranno ammettere che in quanto a aggiornamenti Windows Phone 7 è sulla buona strada.

Uscito da poco più di un mese (e con pochi modelli in Italia), WP7 promette un corposo aggiornamento a Gennaio, confermato dai rumor sempre più numerosi.

Forse ispirandosi a Apple, gli sviluppatori di Microsoft stanno seguendo la stessa strada intrapresa con iOS di iPhone, lanciando un sistema privo di copia-incolla e di multitasking.

A differenza di Cupertino, però, questi aggiornamenti dovrebbero arrivare a Gennaio, ovvero a tre mesi dal lancio iniziale, un lasso di tempo molto più ridotto rispetto a quello passato su iPhone.

Oltre questi due aggiornamenti la Befana potrebbe portare nella calza anche un miglioramento della navigazione su Bing, deciso a combattere Google Maps nel settore delle mappe.

In attesa di altre informazioni vi lasciamo con le parole di Chris Walsh, uno degli sviluppatori dello strumento di unlock ChevronWP7: "l'aggiornamento è talmente ricco che Microsoft potrebbe chiamarlo Windows Phone 8" e ancora "Microsoft ha impiegato tre mesi per fare quello che Apple ha fatto in tre anni".

Sembra quindi che siano in arrivo altri dettagli e soprattutto qualche schermata, non ci resta che attendere.

[via intomobile]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: