Samsung Galaxy Alpha: la presentazione è prevista per il 4 agosto

Secondo alcune recenti indiscrezioni il Samsung Galaxy Alpha potrebbe venir presentato al più presto il 4 agosto, mentre altre fonti suggeriscono il 13 agosto come data. Nel frattempo uno dei dirigenti Samsung conferma l'arrivo di uno smartphone costruito con “nuovi materiali”.


Samsung Galaxy Alpha e Galaxy S5

Come al solito l'attesa e l'anticipazione che circondano le nuove uscite di Samsung crescono esponenzialmente, sostenute da un flusso continuo di indiscrezioni e leak che ne rivelano nuovi dettagli e promettono un arrivo tempestivo nel mercato mobile.

Nel corso dei mesi, sin dalla presentazione del Samsung Galaxy S5, lo smartphone noto come Galaxy Alpha ha ottenuto una notevole attenzione da parte dei media e non sono affatto mancate le news.

Leggi anche: Samsung Galaxy Alpha compare nelle foto accanto al Galaxy S5

Le più recenti parlando di una possibile data per la presentazione di questo nuovo campione di Samsung, un top di gamma che punta a cambiare qualcosa del solito modus operandi della società coreana.

Secondo quanto riportato da Sammobile, fonte di numerose leak sul mondo Samsung, lo smartphone sarebbe già pronto per il lancio che dovrebbe avvenire tra pochi giorni, il 4 Agosto. Naturalmente nulla è scolpito nella pietra e si tratta di voci non confermate, contraddette da altre che sostengono che invece la data prescelta sia il 13 agosto.

Nel frattempo Samsung stessa pare aver confermato l'esistenza del Galaxy Alpha. Kim Hyun-joon, senior vice president di Samsung Mobile, nel rivolgersi agli investitori, ha parlato dell'arrivo di un terminale dall'ampio schermo e di un telefono costruito con nuovi materiali.

Il primo riferimento sembra rivolto al Galaxy Note 4, la quarta generazione del noto phablet che potrebbe essere presentata durante lo svolgimento dell'IFA 2014 di Berlino, mentre il secondo sembra proprio diretto al Galaxy Alpha che sarà dotato di telaio metallico.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 4, S Pen con ultrasuoni? Spunta nuovo brevetto

Secondo quanto appreso finora le altre caratteristiche tecniche comprendono un display da 4,8 pollici Full HD, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna ed un processore attualmente sconosciuto.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail