Gli accessori a ricarica solare per lo smartphone

Ecco cinque accessori a energia solare per il vostro smartphone

Accessori a energia solare, cinque proposte

L'attenzione per le soluzioni a energia solare si fa sempre più insistente anche nel mondo degli smartphone e dei tablet, dove la mania non è ancora scoppiata e le proposte non sono ancora moltissime; siamo ancora agli inizi, insomma, ma qualcosa inizia a muoversi e siamo prprio a qui a farvi notare l'indiscutibile utilità di alcuni accessori a ricarica solare per il vostro telefono. I prodotti presenti in numero maggiore sono senz'altro i caricabatterie, che certo non sono cosa da poco, ma non mancano altre soluzioni; vediamole subito.

Approfondisci: Storedot, per caricare il tuo cellulare in pochi secondi

Beetle, batteria aggiuntiva e torcia


Un giro su Google Shopping ci ha permesso di scoprire questo Beetle, che non è un caricabatterie ma una batteria aggiuntiva e, al tempo stesso, torcia lettrica led; lo potete vedere in apertura e lo descrive per filo e per segno Google, che ne mette in evidenza anche il prezzo (17 euro, spese di spedizione escluse):
"Il Beetle è un'altra soluzione intelligente da proporre ai clienti. Una fonte di carica (Power Bank) per lettori mp3, Navigatori Satellitari e Cellulari. In qualsiasi momento il Beetle, può essere utilizzato come batteria aggiuntiva e torcia elettrica led. Basta caricare il Beetle dal suo pannello solare o tramite la connessione usb, che può essere ripiegato quando non in uso. Questo compagno di viaggio è anche dotato di un torcia elettrica, sempre a portata di mano, costituita da un potente led. Viene fornito con alcuni adattatori usb, che ne garantiscono la compatibilità con i prodotti più comuni. Munito di vari connettori usb, per garantirne la massima compatibilità, ad esclusione dell'iPhone 5. Dettagli tecnici:Massima luminosità led 1,5 lm Ciclo di vita del led led di 50000 ore Max. Corrente di uscita 500-600 mA Capacità della batteria 3,7 Volt".

Si tratta sicuramente di un ottimo acquisto, ma non è certamente l'unico tra gli accessori a ricarica solare che vogliamo proporvi.

Cover e custodie solari per iPhone


Accessori a energia solare, cinque proposte

Come possiamo tralasciare, per esempio, le cover e le custodie solari per iPhone: la proposta più economica è quella firmata Solar Bank, disponibile sia per iPhone 5 sia per iPhone 5 e 5S. Ha pure una batteria integrata agli ioni di litio da 3mila mAh. Prezzo? Non molto elevato su Everweek.com: ovviamente cambia in base alla vostra scelta.

Vivavoce XN-900 multifunzionale


Accessori a energia solare, cinque proposte

Non più disponibile per il momento, ma comunque da ricordarvi, il vivavoce XN-900 multifunzionale a energia solare: il dispositivo consente di lavorare con più telefoni ed è dotato di funzioni semplici e sofisticate, tutte descritte accuratamente su Amazon.it. Dicevamo che non è più disponibile, ma, qualora dovesse tornare ad esserlo, vi conviene approfittarne: sempre che vi interessi, s'intende.

NTP iTech Solar Voice 908 a energia solare


Accessori a energia solare, cinque proposte
Costano 35 euro, queste cuffie a energia solare: si chiamano NTP iTech Solar Voice 908 e sono disponibili, tra gli altri, su Ebay, presso un rivenditore che ha quasi il 100% di feedback positivo: un po' care, ma sapete bene che accessori del genere non costano certo poco.

Move Power, caricabatterie a energia solare


Accessori a energia solare, cinque proposte

Vi proporremo, infine, un solo caricabatterie a ricarica solare, linkandovi questa pagina Amazon per tutti gli altri: si tratta di un caricabatterie USB che consente di caricare non soltanto smartphone ma anche dispositivi di vario tipo, e questo fino a mille cicli di ricarica. Compatibile con Blackberry, HTC, Nokia, LG, Motorola, Apple, Samsung, Sony Ericsson, Move Power costa 35 euro circa ed è una soluzione a ricarica solare che potrebbe tornare utile a più di qualcuno.

Gli accessori a ricarica solare per lo smartphone non si chiudono certo con queste cinque proposte: quelle di oggi, però, potrebbero senz'altro tornare utile a più di qualcuno. Nel caso, buone spese!

Vota l'articolo:
4.25 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO