HTC HD 7: il problema del calo di segnale si manifesta come su iPhone 4

Ricordate il Death Grip, il famoso problema di iPhone 4 che comportava una caduta di segnale nel caso in cui fosse impugnato in modo troppo avvolgente? Ne abbiamo parlato per mesi dall'arrivo sul mercato di iPhone 4, con prove, controprove, polemiche e conferenze stampa da parte di Apple. Come Apple stessa volle dimostrare allora, diffondendo video di altri smartphone che soffrivano di death grip, sappiamo che il problema non si verifica solo su iPhone, ma anche su HTC HD7 secondo il video che trovate in apertura.

L'HTC HD 7, uno dei terminali di punta del nuovo Windows Phone 7, sembra manifestare un problema di caduta del segnale con operatore T-Mobile: il segnale passa da forte, quando il telefono rimane appoggiato al tavolo, a debole quando l'utente lo impugna saldamente in mano. Ciò accade perchè l'antenna del terminale, come in molti altri, si trova vicino alla base inferiore dello stesso e, bloccando la trasmissione wireless con la mano appoggiata, il segnale decresce sensibilmente. Niente di drammatico, in realtà, come è stato dimostrato con iPhone 4: impugnare il telefono in un certo modo può comportare il problema con caduta del segnale in zone in cui non è particolamente forte.

Se ciò possa essere corretto o meno con un aggiornamento software non è chiaro, anche perchè non è possibile agire sull'antenna con un semplice update, ma pare che spesso un hard reset del terminale elimini o argini il problema. Per effettuare questa operazione viene consigliato di inserire una sim di altro operatore, procedere al reset e poi reinserire la propria sim per verificare come il segnale non sembri più così debole anche nel caso in cui il telefono venga impugnato molto saldamente.

Non resta che attendere le dichiarazioni ufficiali da Microsoft o HTC a riguardo. Ammetto di provare una certa curiosità: si scatenerà un ennesimo Antennagate o rimarrà una esclusiva legata ad iPhone 4?

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: